Prodotti speciali su esigenze del cliente
Esperienza e qualità
Grazie alle esperienze maturate di progettazione e costruzione di trasmissioni meccaniche, Sorem possiede oggi un vasto patrimonio di conoscenze metallurgiche e tecnologiche.
Questo prezioso bagaglio di conoscenze permette di affiancare alla gamma di doppi giunti cardanici, core business dell’Azienda, la realizzazione di prodotti speciali,
come alberi solari, alberi di trasmissione, o alberi di presa di potenza interni ed esterni.
I prodotti speciali Sorem sono costruiti su specifiche e disegni del cliente e incorporano gli stessi alti requisiti di qualita’ di ogni prodotto Sorem.
Elevata flessibilità, rapidità di sviluppo e costruzione ed accurate analisi di laboratorio garantiscono la perfetta rispondenza dei nostri prodotti speciali alle aspettative del Cliente più esigente.
Il nostro ufficio tecnico è pronto a mettere a disposizione i propri esperti per studiare le soluzioni più adatte per aiutare il cliente a risolvere ogni problema nel campo della trasmissione meccanica di potenza.
Progettazione e produzione di prodotti speciali
Doppi giunti con crociere disassate
Questi tipi di crociera permettono di trasmettere momenti torcenti maggiori
mantendendo un ingombro assiale inferiore ed un ingombro radiale maggiore. Sorem può fornire doppi giunti impiegando crocere disassate.
Doppi giunti autoportanti
Altro prodotto speciale sono i doppi giunti autoportanti impiegati su ponti con sospensioni indipendenti.
Questi sono prodotti molto più complessi dei doppi giunti classici in quanto non prevedono
i classici supporti ma, attraverso una sfera accoppiata ad un perno permettono al giunto di auto-sorreggersi.
Questa tipologia di giunti, oltre ad effettuare la normale sterzata, ha anche il compito di seguire l'eventuale affondamento delle ruote.
Va ricordato che questo prodotto viene altresì utilizzato su macchine dove per legge è prevista la sospensione.
Progettazione di prodotti specifici su esigenze del cliente
In alcuni casi sono gli stessi nostri clienti a richiederci di proporre loro la tipologia di doppi giunti da utilizzare, e dei qualita’
andrà pertanto definita la grandezza in base ai parametri fornitici (peso macchina, velocità, diametro ruote, carico ecc.).
Per assolvere a questo incarico ci avvaliamo di strumenti di progettazione che vanno dalla redazione del disegno, al calcolo degli elementi finiti,
fino ad arrivare alla realizzazione di prototipi da testare sia su banco che sul campo.